EUROPA E DEMOCRAZIA

6 gen 2024
SCARICA L'ALLEGATO

sabato 13 gennaio, dalle 10.00 alle 12.30 - Auditorium Sant'Artemio. Un incontro confronto con il Prof. Marco Brunazzo, Professore Ordinario di Sociologia e Ricerca Sociale presso l'Università di Trento e gli studenti della Commissione Educazione Civica della Consulta Provinciale degli Studenti e gli studenti Ambassador EU degli Isituti Fermi e Nightingale.

"Europa e democrazia" è il secondo appuntamento del percorso CAMMINARE INSIEME, COSTRUIRE INSIEME, promosso da Partecipare il presente in collaborazione con MIM - UAT Treviso per l’a.s. 2023-2024. Evento aperto alle scuole superiori della provincia di Treviso e alla società civile.

L'incontro, che vedrà in sala oltre 250 studenti delle scuole della Provincia di Treviso, è aperto a tutti gli associati delle realtà aderenti a Partecipare il presente e alla cittadinanza.

Per Associazione Comuni, socio fondatore di Partecipare il presente, sarà anche occasione per raccontare ai giovani presenti in sala le opportunità di crescita in termini di cittadinanza offerte dal nuovo bando di Servizio Civile e dalle future attività di progettazione europea che vedono la vedono unita al Centro Studi Amminsitrativi della Marca Trevigiana e alla Provincia di Treviso.