Luogo: WEBINAR o in presenza c/o Auditorium della Provincia di Treviso
dott.ssa Miranda Corradi - Esperta in materia, autrice di pubblicazioni e docente in corsi di formazione per dipendenti pubblici
9.00-13.15
INTRODUZIONE
Il corso è rivolto agli Uffici comunali delle Attività produttive - SUAP - e Polizia Locale ed è diretto ad approfondire e fornire concrete indicazioni riguardanti l’attività dello spettacolo viaggiante, a partire dal procedimento di individuazione delle aree da destinare all’installazione delle attrazioni, per proseguire analizzando le norme di sicurezza, i casi di applicabilità della SCIA come titolo di esercizio, le cessioni delle attrazioni ed infine il controllo in corso di esercizio.
PROGRAMMA
Le tipologie di attività di spettacolo viaggiante, i titoli abilitativi per l’esercizio dell’attività:
Adempimenti e titoli abilitativi per l’installazione e l’esercizio nel territorio comunale:
Per consentire una puntuale risposta alle domande, si chiede di anticipare i quesiti alla mail info@comunitrevigiani.it entro il 13 aprile 2026.