Archivio corsi

L'archivio dei corsi di formazione organizzati in precedenza dall'Associazione Comuni della Marca Trevigiana e del Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana.

2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015


11 gen 2021

Adempimenti contabili di inizio anno. Incontro autogestito MarcaContabile

Relatori:

Gruppo di lavoro MarcaContabile


Operazioni e provvedimenti per un'apertura ordinata ed efficace dell'esercizio finanziario: riepilogo delle attività opportune, nelle more del riaccertamento ordinario


15 gen 2021

APPROFONDIMENTI SULLA PROCEDURA DI VINCA: L’iter di una pratica sottoposta a procedura di VINCA (terza giornata)

Relatori:

Gianluca Salogni - Funzionario regionale U.O. VAS-VincA

Giampaolo De March - Libero professionista che opera nel settore ambientale con particolare attenzione agli aspetti inerenti rete Natura 2000


15 gen 2021

Le politiche di sostegno al bisogno familiare: dagli interventi economici ai buoni alimentari. Ricomporre per efficientare la spesa

Relatori:

Dott. Claudio Goatelli - Delegato ANCI Veneto – Commissione Affari Sociali ANCI


LE ISCRIZIONI SONO APERTE e vanno effettuate attraverso il link https://attendee.gotowebinar.com/register/8757566546712418059


La quota di partecipazione dovrà essere imputata al CENTRO STUDI BELLUNESE che si occuperà di emettere fattura a conclusione del webinar (CLICCA per info dati pagamenti)


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


20 gen 2021

«Affidamento diretto» e «criterio di rotazione degli inviti». Corso di sopravvivenza nella giungla del «decreto semplificazioni»

Relatori:

Massimiliano Berto - Responsabile CUC e SUA della Federazione dei Comuni del Camposampierese


21 gen 2021

Monetizzare le politiche pubbliche. Verso un nuovo paradigma - Gruppo Focus Area Servizi Sociali

Relatori:

Simonetta Simoni - Psicosociologa delle organizzazioni, Formatrice e già Docente presso l’Ateneo di Ca’ Foscari, Venezia, corso di Laurea magistrale in Servizio sociale e Politiche pubbliche


L'iscrizione all'incontro è solamente su invito.


21 gen 2021

Monetizzare le politiche pubbliche. Verso un nuovo paradigma - Gruppo Focus Trasversale

Relatori:

Simonetta Simoni - Psicosociologa delle organizzazioni, Formatrice e già Docente presso l’Ateneo di Ca’ Foscari, Venezia, corso di Laurea magistrale in Servizio sociale e Politiche pubbliche


L'iscrizione all'incontro è solamente su invito.


22 gen 2021

APPALTI SOTTO SOGLIA alla luce del decreto semplificazioni ed esercitazioni in MEPA

Relatori:

dott. Matteo Didonè - Posizione organizzativa ed economo presso il settore economicofinanziario e acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella,iscritto all'Albo docenti della Scuola Superioredell'Amministrazione dell'Interno per l'insegnamento dellacontabilità pubblica, relatore in corsi di formazione e consulentedi enti pubblici in materia di Convenzioni Consip, MEPA e SINTEL


CORSO IN HOUSE ESCLUSIVAMENTE PER IL COMUNE DI SILEA


26 gen 2021

La legge di bilancio e disposizioni correlate. Novità da Arconet. Riflessi sul bilancio

Relatori:

dott. Marco Castellani - Dottore Commercialista, Revisore dei Conti, PresidenteANCREL, Esperto di contabilità e finanza pubblica,Componente Commissione ARCONET


29 gen 2021

I nuovi CCNL dei Segretari Comunali e Provinciali e dei Dirigenti Enti Locali

Relatori:

Pierluigi Mastrogiuseppe - Direttore "Direzione Studi, risorse e servizi” dell’Agenzia per la rappresentanzanegoziale delle pubbliche amministrazioni


2 feb 2021

La certificazione dei fondi covid. Novità dal tavolo tecnico.

Relatori:

dott.ssa Sonia Caffù - Dirigente Ragioneria Generale dello Stato - IGEPA


Le FAQ e le modifiche/integrazioni al modello certificazione 2020. Le novità per l’anno 2021.


4 feb 2021

Incontro autogestito sulle Attività Produttive

Relatori:

Funzionari del Gruppo Attività Produttive


5 feb 2021

“Decreto Semplificazioni” D.L. n.76/2020 e L. n.120/2020. Le “semplificazioni in materia di edilizia e procedimentali". Incontro di aggiornamento

Relatori:

Avv. Guido Sartorato - Vice presidente dell’Associazione Veneta Amministrativisti e co-curatore del libro “la nuova urbanistica veneta”, Avvocato in Treviso

Avv. Diego Signor - Avvocato amministrativista del foro di Treviso, socio dello Studio BM&A. Presta attività di assistenza e consulenza a enti pubblici. Si occupa di programmi complessi di PPP e di sviluppo di iniziative commerciali


Incontro di approfondimento del corso del 25 novembre 2020


10 feb 2021

«CIG» e «SIMOG»: gli obblighi di comunicazione all’ANAC. Laboratorio con esempi concreti e suggerimenti pratici

Relatori:

Massimiliano Berto - Responsabile CUC e SUA della Federazione dei Comuni del Camposampierese


11 feb 2021

Il GePI e il lavoro con i beneficiari del Reddito di Cittadinanza

Relatori:

Claudio Goatelli - delegato ANCI Veneto - Commissione Affari Sociali ANCI


L’obiettivo dell’intervento formativo è quello di restituire le conoscenze specifiche della piattaforma GePi (con aggiornamenti fino a dicembre 2020), approfondendo ruoli e funzioni dei diversi attori coinvolti e gestione casi particolari.


12 feb 2021

IL DIRITTO DI ACCESSO

Relatori:

avv. Paolo Vicenzotto - Avvocato del Foro di Pordenone, specializzato in dirittodelle nuove tecnologie e aspetti legali dell’innovazione,autore di diverse pubblicazioni in tema di privacy,sicurezza informatica e amministrazione digitale


18 feb 2021

Le novità in tema di IMU e tributi locali

Relatori:

dott. Maurizio Bonazzi - Dottore Commercialista in Bologna, Pubblicista


23 feb 2021

Riaccertamento ordinario e dintorni

Relatori:

Gruppo di lavoro MarcaContabile


Confronto operativo  sul riaccertamento ordinario dei residui


23 feb 2021

Il ruolo e la funzione del Responsabile per la Transizione al Digitale: chi è e di cosa si occupa

Relatori:

dott. Sergio Sette - Consulente informatico, Digital Transformation Manager& Trainer, Document Management Specialist, Software&Data Architect