Bandi

Bandi

NOTIZIE BANDI ATTUALMENTE ATTIVI

 

GRADUATORIE BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2018   

Si pubblicano al link sottostante le graduatorie risultanti dalle procedure selettive per il bando regionale 2018.

Le graduatorie indicano i volontari assegnati, quelli subentranti e riassegnati a sedi vacanti secondo le indicazioni degli stessi e quelli idonei non selezionati che rimangono in graduatoria nella sede per cui hanno presentato domanda. Sono altresì evidenziati con un doppio asterisco i volontari che hanno medio tempore rinunciato all'assegnazione.

Si comunica che l'avvio del Servizio avverrà il giorno 14 gennaio 2019 come indicato nel Bando Regionale. Seguiranno ulteriori indicazioni a tutti gli interessati.

Link: GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2018

GRADUATORIE BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

Si pubblicano al link sottostante le graduatorie risultanti dalle procedure selettive per il bando nazionale 2018.

Le graduatorie indicano i volontari assegnati, quelli subentranti e riassegnati a sedi vacanti secondo le indicazioni degli stessi e quelli idonei non selezionati che rimangono in graduatoria nella sede per cui hanno presentato domanda. Sono altresì evidenziati con un doppio asterisco i volontari che hanno medio tempore rinunciato all'assegnazione.

Link: GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE BANDO 2018

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SERVIZIO CIVILE REGIONALE E NAZIONALE                  

 

CALENDARIO SELEZIONI SERVIZIO CIVILE REGIONALE E RECUPERI SELEZIONI NAZIONALE

Le selezioni per il Servizio Civile Regionale – bando 2018 per il progetto " I giovani trevigiani e il Centenario della Grande Guerra" unitamente ai recuperi della prima giornata delle selezioni del Servizio Civile Nazionale si sono svolte nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 novembre 2018.

I colloqui per tutte le sedi si sono svolti presso la sede di questa Associazione Comuni della Marca Trevigiana sita, in via Cal di Breda 116, Treviso - Edificio n.7.

SI RICORDA CHE VIGONO LE REGOLE DI UN CONCORSO PUBBLICO PER CUI SI AVVERTE CHE DATO IL GRANDE NUMERO DI COLLOQUI NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE VARIAZIONI ALLE DATE INDICATE.

LA MANCATA PRESENTAZIONE E' EQUIVALSA A RINUNCIA.

Per qualsiasi problema o richiesta di chiarimenti è possibile contattare la scrivente Associazione inviando una mail all'indirizzo serviziocivile@comunitrevigiani.it oppure chiamando il numero 0422 383338

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE      

 

CALENDARIO SELEZIONI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE BANDO 2018

 

I colloqui per tutte le sedi si sono tenuti presso la sede di questa Associazione Comuni della Marca Trevigiana sita, in via Cal di Breda 116, Treviso - Edificio n.7 tra il 29 ottobre e il 16 novembre 2018.

SI RICORDA CHE VIGONO LE REGOLE DI UN CONCORSO PUBBLICO PER CUI SI AVVERTE CHE DATO IL GRANDE NUMERO DI COLLOQUI NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE VARIAZIONI ALLE DATE INDICATE.

LA MANCATA PRESENTAZIONE E' EQUIVALSA A RINUNCIA.

Per qualsiasi problema o richiesta di chiarimenti è possibile contattare la scrivente Associazione inviando una mail all'indirizzo serviziocivile@comunitrevigiani.it oppure chiamando il numero 0422 383338.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BANDO SELEZIONE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - APERTURA CANDIDATURE BANDO 2018 

Il 20 agosto 2018 è stato pubblicato il Bando 2018 per il Servizio Civile Nazionale, che comprende anche i volontari che verranno avviati in Veneto.  
Questa Associazione in accordo con Comuni ed Enti aderenti propone 9 progetti per un totale di 183 posti disponibili

Gli ambiti dei progetti sono: Assistenza (4 progetti per un totale di  89 posti), Biblioteca/Museo (3 progetti per un totale di 76 posti),  Educazione e Promozione Culturale (1 progetto per un totale di 13 posti) e Ambiente (1 progetto per un totale di 5 posti).

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda (allegati 3 e 4 e 5) che deve pervenire entro le ore 23.59 del 28 settembre 2018 a questa Associazione Comuni redatta secondo il modello disponibile al link sottostante:

MODELLO DOMANDA ADESIONE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE BANDO 2018  - allegati 3 - 4 - 5

Alla domanda devono necessariamente essere allegati copia di un documento di identità, del codice fiscale e di un curriculum vitae aggiornato.

Link: Precisazioni sulla compilazione di una parte dell'Allegato 3

 

Requisiti per effettuare la domanda e modalità di presentazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.


I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 Non possono presentare domanda i giovani che:

  • appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire in una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano a questa Associazione Comuni oppure ad una delle sedi di attuazione del Progetto (in questo caso la scadenza è alle ore 18.00 del 28 settembre 2018);
  • via Raccomandata a/r a questa Associazione Comuni ( fa fede la data del timbro postale);
  • inviata via PEC all' indirizzo  comunitrevigiani@pec.it

 

Informazioni relative ai nostri progetti

I progetti proposti dalla nostra Associazione avranno tutti la durata di 365 giorni, con avvio previsto nei primi mesi del 2019, per un impegno di 30 ore alla settimana (1400 ore complessive) con la possibilità di usufruire, oltre alle festività previste dal calendario, di 20 giorni di ferie, permessi straordinari per determinati motivi (donazioni sangue, impegno come scrutatori elettorali, ecc..) e 15 giorni di malattia retribuita.

A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un'indennità di servizio pari ad € 433,80 mensili.

Ai seguenti link è possibile consultare i progetti e le tabelle con le sedi di attuazione per ciascuno dei progetti.

 

PROGETTI SETTORE ASSISTENZA

Link: Progetto " All Inclusive"

Link: Progetto " Caschi d'Argento"

Link: Progetto: "Mi Fa Civile"

Link: Progetto " diversABILITA'"

Link: TABELLA SEDI ATTUAZIONE PROGETTI SETTORE ASSISTENZA

 

PROGETTI SETTORE PATRIMOMONIO ARTISTICO E CULTURALE (BIBLIOTECHE COMUNALI E MUSEI)

Link: Progetto "Libraria 1"

Link: Progetto "Libraria 2"

Link: Progetto "Libraria 3"

Link: TABELLA SEDI ATTUAZIONE PROGETTI SETTORE PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE

 

PROGETTO SETTORE EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE

Link: Progetto "#Caresharing"

Link: TABELLA SEDI ATTUAZIONE PROGETTO SETTORE EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE

 

PROGETTO SETTORE AMBIENTE

Link: "Progetto Ambiente 2017"

Link: TABELLA SEDI ATTUAZIONE PROGETTO SETTORE AMBIENTE

 

2 CONSIDERAZIONI IMPORTANTI:

1) è possibile presentare la candidatura per UNA SOLA SEDE di UN SOLO PROGETTO, pena l'esclusione dalle procedure di selezione.

2) come indicato all'interno dei rispettivi elaborati, per alcuni progetti, per essere considerati idonei al Servizio, è OBBLIGATORIO essere in possesso della patente di guida categoria B. Tali progetti sono: All Inclusive, Caschi d'Argento, Mi fa Civile, #CAREsharing e Ambiente 2017.

 

 SERVIZIO CIVILE REGIONALE           

 

BANDO SELEZIONE SERVIZIO CIVILE REGIONALE - APERTURA CANDIDATURE

Il 18 luglio 2018 la Regione Veneto, con la D.G.R. n. 1026 del 17 luglio 2018 ha pubblicato il Bando di selezione rivolto a ragazze e ragazzi per la partecipazione al Servizio Civile Regionale.

Questa Associazione in accordo con Comuni aderenti propone 1 progetto nell'ambito biblioteca - museo per un totale di 21 posti disponibili. 
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda (allegati C e D).

Con il decreto n. 43 del 17 settembre 2018 il bando per la presentazione delle domande è stato prorogato sino alle ore 14.00 del 29 ottobre 2018.  La domanda deve pervenire a questa Associazione Comuni redatta secondo il modello disponibile al link sottostante:

MODELLO DOMANDA AMMISSIONE SERVIZIO CIVILE REGIONALE - ALLEGATI C e D

Alla domanda devono necessariamente essere allegati copia di un documento di identità, del codice fiscale e di un curriculum vitae aggiornato.

 

Requisiti per effettuare la domanda e modalità di presentazione

Ad eccezione delle/gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione le/i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i, residenti o domiciliate/i in Veneto
- essere cittadine/i non comunitarie/i, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 Non possono presentare domanda le/i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontarie/i ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione
retribuita a qualunque titolo.

La domanda deve pervenire in una delle seguenti modalità:

1) consegnata a mano a questa Associazione Comuni oppure ad una delle sedi di attuazione del Progetto;
2) via Raccomandata a/r a questa Associazione Comuni (si ricorda che non fa fede il timbro postale);
3) inviata via PEC all' indirizzo  comunitrevigiani@pec.it

 

Informazioni relative al nostro progetto "I Giovani trevigiani e il Centenario della Grande Guerra"

Il progetto proposto dalla nostra Associazione avrà la durata di 365 giorni, con avvio previsto per il 14 gennaio 2019, per un impegno di 24 ore alla settimana con la possibilità di usufruire, oltre alle festività previste dal calendario, di 16 giorni di ferie, 3 permessi per donazione sangue, 2 giornate di permesso studio e 12 giorni di malattia retribuita.

A ciascun volontario sarà corrisposta un'indennità di servizio pari ad € 360,00 mensili.

Al seguente link è possibile consultare la tabella con le sedi di attuazione.

Link: Sedi attuazione Progetto

 

IMPORTANTE: è possibile presentare la candidatura per UNA SOLA SEDE, pena l'esclusione dalle procedure di selezione.